La Pasqua dei balocchi
Fattorie,  Speciale Pasqua

La Pasqua dei balocchi

Stare a contatto con la natura, scoprire torrenti e cascate insieme ad un gruppo di asinelli: questa è La Pasqua dei Balocchi, una proposta de L’Ostello dei Balocchi in collaborazione con l’associazione “La tenda Rossa”. Da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile tre giorni di natura, storia, leggende, passeggiate a dorso d’asino e attività nella natura a Casalino di Ligonchio, nel cuore del Parco Nazionale dell´Appennino Tosco Emiliano.

Durante i tre giorni i bimbi proveranno l'”extreme donkeys trial”, un  percorso selvaggio nella natura per diventare “provetto conduttore di asini”, con tanto di patente ufficiale.

Dopo tanto movimento arriva il laboratorio Tessendo saperi e pensieri: attraverso la raccolta dei doni che la natura ci offre, i bambini potranno creare insieme ai genitori un telaio.
E infine l’immancabile caccia all’uovo, ma alla maniera della Pasqua dei balocchi: orienteering per bambini nel Borgo e nel castagneto secolare di Casalino, alla ricerca delle magiche uova Pasquali con una carta che ne indica la collocazione e che contiene qualche inganno…

Per info e prenotazioni:
STEFANO 347 4878744
AIRIN 328 6942710
oppure scrivi a info@ostellodeibalocchi.it
www.ostellodeibalocchi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *