Osservatorio
Guardare le stelle

Osservatorio di Cervarezza Terme (RE)

Aria trasparente, nessuna luce attorno, 1.000 metri di quota: così si presenta l’Osservatorio di Cervarezza Terme (RE), che è stato costruito in una zona davvero ideale per guardare le stelle, in un contesto paesaggistico di grande bellezza e suggestività quale quello dell’ alta valle del Secchia.

La Località Fonti di Santa Lucia, dove si trova l’osservatorio, è facilmente raggiungibile sia dalla statale 63 che dalla via delle fonti, con la possibilità di parcheggio, l’area è inoltre direttamente collegata ad una rete di sentieri per chi vuole arrivare a piedi.
I piccoli astronomi in erba  troveranno un telescopio sotto l’ampia cupola in rame di circa 5,5m di diametro ed una grande dotazione di accessori, come oculari, filtri, camera CCD, binocoli e quant’altro.

Vi consiglio di abbinare la serata “stellata” con una visita al Parco avventura di Cerwood per una giornata davvero speciale nell’Appennino reggiano.

Informazioni utili

Località Costa Volpara – 42032 Cervarezza

L’Osservatorio è aperto tutto l’anno dalle ore 21,00, fino alle 24 circa.

Info e prenotazioni 3311055401

info@gadarastrofili.it

pietro.campani@gmail.com Campani Pietro

Osservatorio Cervarezza

 

Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *