Cerwood
Parchi a tema

Parco avventura Cerwood

Il Parco Avventura Cerwood si trova nel  Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra faggi secolari, potrai passare ore di emozioni e divertimento… da un albero all’altro!

Parco avventura Cerwood

Cerwood

Il primo Parco nato in Emilia Romagna propone ben 25 percorsi differenti: 6 per bambini, 13 per ragazzi e adulti  e 6 percorsi pratica, più di 220  giochi diversi per bambini e adulti: per divertirsi camminando sospesi in aria in tutta sicurezza. I percorsi avventura sono situati nel Parco Fonti di S. Lucia: un’area naturale dove faggi secolari, fonti di acqua oligominerale e un profumato sottobosco ti invitano a fare brevi passeggiate adatte a tutte le età e dove puoi trovare aree di sosta attrezzate per il pic-nic.  Al centro del parco potrete trovare un bar e ristorante aperto, che segue gli stessi orari del parco avventura.L’accesso al Parco Avventura Cerwood è gratuito, si pagano solo le attività.  Il parco è aperto dalle 9,30 fino alle 19,00.

Parco avventura Cerwood : Percorsi Avventura Baby e Junior

Cerwood

I percorsi per bambini e ragazzi sono 11, e l’altezza minima per poter accedere ai percorsi è 1,00 mt. Le attività sono sospese fra gli alberi ad una altezza massima di 2/ 2,5 metri dal terreno. Comprendono tunnel di rete, passerelle fisse e mobili, tronchi. Lungo tutto il percorso i bambini sono dotati di un dispositivo di sicurezza a linea di vita continua, che permette di essere agganciati dall’inizio fino alla fine del percorso. All’inizio un istruttore effettua una breve spiegazione per illustrare il percorso, il suo svolgimento e le manovre di sicurezza. I bambini saranno così in grado di effettuare il percorso in maniera indipendente. Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze per garantire il corretto svolgimento del percorso effettuando assistenza in caso di necessità. I genitori possono seguire i bambini da sotto i percorsi.

Parco avventura Cerwood: Aree gioco

Le aree giochi del parco avventura Cerwood si trovano ai margini dei percorsi, fra gli alberi del bosco e piccole radure. Le aree sono attrezzate per il divertimento dei più piccoli in piena sicurezza. I genitori potranno accompagnare i bambini all’interno senza pagare nulla. Il biglietto è valido tutto il giorno, ed è possibile entrare e uscire dall’area a vostro piacimento.

Parco avventura Cerwood: Area Baby

L’area è ideale per bambini 0/8 anni (altezza massima 1,40 mt). E’ presente inoltre una bellissima area dedicata ai soli bambini 0/3 anni. Sono diverse le attività che potrete trovare al suo interno, come giochi e sabbia: ruspe, trattorini, secchielli, palette, pista per trattori a pedali,unimog vigili del fuoco e polizia, area cantiere con ponteggi, gru e casette da costruire, la fattoria con  casette di legno colorate e trattorini, pista per go kart con stazione benzina e meccanico e l’area morbidosi con scivoli, salterelli e giochi sicuri per i piccolissimi.

Parco avventura Cerwood: Area Junior

Area giochi che assicura il divertimento anche ai più grandi, infatti al suo interno potrete trovare la grande rete da saltare, trampolini elastici,go kart a pedali e percorso bootcamp.

Cerwood

Parco avventura Cerwood : Il percorso degli gnomi

Il Sentiero degli Gnomi è un percorso ad anello, di facile percorrenza, da fare a piedi nel “Bosco delle Emozioni”. I bambini verranno accompagnati dalla Fata dei Boschi e dall’ Elfo birbantello, che renderanno ancora più magica la conoscenza del mondo del piccolo popolo degli gnomi. Il percorso degli gnomi è un attività che necessita prenotazione, e che viene svolta al raggiungimento del numero minimo di 6 bambini.

Parco avventura Cerwood: Pista Tubby

A Cerwood puoi trovare ben due emozionanti piste per gommoni. Come funziona? Semplice, prendi la tua ciambella e prova le discese mozzafiato, anche con salto iniziale! Il Tubby è per tutti, bambini, ragazzi ma anche adulti. 

Parco avventura Cerwood: Paintball e Tiro con l’Arco

L’area Paintball e Tiro con l’Arco è situata in una zona tranquilla del parco avventura, al di là del piccolo torrente; ci si arriva oltrepassando il ponticello prima del bar seguendo poi le indicazioni.

Info 

www.cerwood.it

Dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *