Saltapicchio
Il parco avventura Saltapicchio di Bargi di Camugnano (BO), aperto dalla primavera all’autunno, si trova all’interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone sulla sponda orientale del Lago di Suviana. L’ambiente che lo circonda si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi e l’aria incontaminata. È un parco divertimento realizzato nel completo rispetto della natura dove è possibile vivere un’esperienza entusiasmante e coinvolgente, immersi nell’habitat di daini, caprioli, cervi e…lupi!
Saltapicchio
Oltre ai due percorsi pratica troverete i percorsi Giallo e Azzurro, per i piccoli alti da 100 a 140 cm, mentre per i ragazzi sopra i 140 cm di altezza e gli adulti vi sono tre percorsi suddivisi per grado di difficoltà: il Verde, il Giallo e il Rosso. Sono stati recentemente realizzati 4 nuovi percorsi, Viola per i piccoli, Nero per i grandi, il percorso arrampicata sugli alberi Tree Climbing ed infine il percorso sospeso Teleferiche. Su prenotazione è possibile affrontare i percorsi in notturna, dotati di lampade frontali, o passare una notte in tenda tra gli alberi nel vicino campeggio.
Al lago di Suviana è possibile vivere a pieno lo sport, la natura e il relax. Immerso nel verde e nella tranquillità del lago si trova il Centro Velico, dove è possibile fare lezioni di vela con istruttori qualificati o semplicemente fare un giro in barca godendo delle meraviglie che il parco regala.
Il Parco Avventura Saltapicchio è anche uno dei punti di partenza per passeggiate ed escursioni grazie ai suoi 30 km di sentieri adatti al trekking, e giri in mountain bike.