appennino piacentino
Sulla neve in Emilia

Sciare in Emilia: l’Appennino piacentino

PASSO PENICE 1150 – 1450

Sapevate che nell’Appennino piacentino c’è una attrezzata stazione sciistica?

La stazione sciistica di Passo Penice si trova fra i comuni di Monconico e Bobbio. La stazione comprende tre piste di tre diversi livelli di difficoltà: un ampio Campo Scuola (5000mq) con ingresso riservato e attrezzato per il divertimento dei più piccoli; Pista Turistica di media difficoltà e  pista per Atleti predisposta con sistema di cronometraggio anche in parallelo.

La stazione si raggiunge comodamente con un collegamento ferroviario da Piacenza fino a Voghera, da qui un servizio di autopullman la collega con la città. Utilizzando l’auto, invece, da Piacenza si prende la SS45, poi la 461 e infine la Strada Provinciale.

Per lo sci di fondo la pista nell’Appennino piacentino si trova a in località Le Vallette a pochi km dall’abitato di Ceci. Dispone di un totale di 10 km di tracciato con anelli da 7,5 , 5, 3 o 2 km.

Informazioni:
www.passopenice.it
www.sciclubbobbio.it

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *