appennino parmense
Sulla neve in Emilia

Sciare in Emilia: l’Appennino parmense

L’Appennino parmense offre molte occasioni per passare una bella giornata sulla neve. Tre stazioni, ben organizzate e con campo scuola, facilmente raggiungibili dalla città. 

 

Lagdei Lagosanto M. 1257 – 1525

Nella splendida cornice del Parco dei Cento Laghi, nel cuore dell’Appennino parmense, la stazione di Lagdei Lago Santo si caratterizza per una forte vocazione naturalistica. Grazie ad una apposita seggiovia è possibile raggiungere il Lago Santo, il più ampio lago naturale dell’Appennino Emiliano Romagnolo; quì si trova anche un comodo rifugio dove sostare. Per quanto riguarda gli sport invernali, oltre alla discesa, si può praticare sci di fondo ed escursioni di sci-alpinismo.

Schia M 1200 – 1500

La località di Schia si trova alle falde del Monte Caio, il più imponente dell’Appennino parmense: la stazione è prevalentemente attrezzata per la pratica dello sci da discesa, considerate le 13 piste presenti; è possibile comunque praticare anche il fondo. Anche a Schia trovate il campo scuola con skilift e tapis roulant per i più piccoli, insieme a 25 km di piste che sapranno soddisfare ampiamente i più esperti. Informazioni www.schiamontecaio.it

Prato Spilla M. 1303 – 1800

Pratospilla, immersa tra le pendici ed il crinale appennnico, offre la possibilità di poter apprezzare una delle più belle esperienze di sport invernale. Potete trovare piste da sci e snowboard in ottimo stato ed ad un prezzo davvero vantaggioso. Informazioni  www.pratospilla.pr.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *