Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival della magia di Ferrara

10 novembre @ 9:00 pm - 11:00 pm

festival della magia

Ritorna anche quest’anno il Festival della Magia di Ferrara, un modo divertente, suggestivo e magico per venire alla scoperta di Ferrara.

Ferrara sarà trasportata, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, in una dimensione onirica intensa e coivolgente: al Festival della Magia tutto diverrà possibile, dove si verrà letteralmente “rapiti” dal sogno dell’illusione.

Il Festival della Magia di Ferrara è un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso spettacoli teatrali, performance magiche di strada, visite guidate tematiche e laboratori per i più piccoli.

Programma

ARKOBALENO – GRAN GALA DELLA MAGIA

Teatro Nuovo di Ferrara Sabato 10 novembre ore 21

Sul palcoscenico, per lo spettacolo ARKOBALENO il Gran Gala della Magia, artisti provenienti dai più importanti palcoscenici mondiali che porteranno a Ferrara l’arte del Prestigio e dell’Illusionismo, esprimendola ai massimi livelli. Non sarà soltanto uno spettacolo teatrale, ma una vera e propria esperienza unica che conduce il pubblico in una dimensione parallela affascinante, misteriosa e coinvolgente…dove tutto è possibile e la realtà si confonde con l’illusione. Un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso la magia classica e moderna passando dalle misteriose ed affascinanti atmosfere del mentalismo, alle grandi illusioni senza tralasciare magia comica e colpi di scena.

SCUOLA DI MAGIA CON LA STREGA TRILLI

Foyer Teatro Nuovo di Ferrara Sabato 10 novembre ore 15 – 16 – 17 – 18

Sempre sabato 10 novembre, saranno i bambini i protagonisti con i laboratori: “Scuola di Magia con la strega Trilli” che si svolgeranno nel foyer del Teatro a turni di 45 minuti ciascuno per costruire il primo gioco di prestigio con materiale di riciclo.

(Info e prenotazioni: Negozio La Terra dell’Orso Via Canonica 1 Ferrara| Tel. 0532 248816).

RADUNO DI STREET MAGICIANS e STREET SHOW 

Via Canonica 1 Ferrara e Centro Storico Sabato 10 novembre ore 15.30

Tutti potranno invece assistere, per le strade della città, al primo raduno a Ferrara di appassionati di Street Magic: l’Arte di creare prestigio e illusione a stretto contatto, attraverso piccoli grandi miracoli che diventano realtà direttamente sotto gli occhi e nelle mani degli spettatori ed a seguire un mini show in piazza con il “Magico Turra”.

VISITE GUIDATE

Sabato 10 novembre alle ore 15.00 e domenica 11 novembre alle ore 10.30

Sarà possibile scoprire i segreti e i misteri della città di Ferrara “La magia del crimine” e “La magia del borgo antico”, due visite guidate a cura dell’Associazione guide turistiche di Ferrara e Provincia per scoprire una delle corti italiane più legate all’astrologia, alla magia, all’alchimia e all’esoterismo.

(Info e prenotazioni: Associazione guide turistiche di Ferrara e provincia entro giovedì 8/11 al 0532 210844 o 333 6735373).

Info: 339 6733696 – e-mail info@stileventi.it  novembre-magico

 

 

Luogo

Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *