Lido delle Nazioni
Il Mare in Emilia

Lido delle Nazioni

Sono stata in vacanza a Lido delle Nazioni molti, molti anni fa. Ero un’adolescente ed il ricordo p di una vacanza divertentissima, passata insieme a tanti amici conosciuti sulla spiaggia. Oggi a Lido delle Nazioni potrete trovare tanti negozi per fare un po’ di sano shopping dopo una giornata al mare. Le spiagge sono comodamente raggiungibili dal lungomare e sono davvero adatte ai bambini, anche grazie agli immancabili scivoli, altalene, piscine.
Il suo grande lago artificiale il Lago delle Nazioni, è l’anima sportiva della costa. Nel lago, cona cqua salata, vivono anguille e cefali. folaghe, tuffetti e martin pescatori. Ogni anno è teatro di tutti gli sport d’acqua, come sci nautico, vela agonistica, canoa, e di numerose altre iniziative legate al podismo, alla bicicletta e all’equitazione.
Per chi ama una vacanza all’insegna del benessere, è aperta una moderna struttura termale che utilizza l’acqua salsobromoiodica, con centri massaggi e aree relax:  le Thermae Oasis. 
Per un tuffo nel passato, al Lido delle Nazioni si può visitare il Capanno di Garibaldi dove l’eroe dei due mondi approdò fuggiasco con Anita morente il 3 agosto 1849.

Da non perdere

Oltre la strada panoramica Accialioli si estende la Valle Bertuzzi, circa 2.000 ettari che comprendono anche Val Cantone e Valle Nuova, dove potrete ammirare le distese di fenicotteri rosa.

Uffici informazioni

LIDO DELLE NAZIONI
Tel. ++39 0533-379068
iatlidonazioni@comune.comacchio.fe.it

COMACCHIO
Tel. ++39 0533-314154
comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it

Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *