Una settimana a Cattolica all’Hotel Ines
Per festeggiare la fine della scuola e l’inizio dell’estate abbiamo trascorso una settimana a Cattolica.
Eh si, perché per noi l’estate inizia proprio da qui, da questa settimana di mare, spiaggia, sole, tuffi.
☀️Emiliano (e anch’io) alla fine dell’anno scolastico era davvero stanco, ma soprattutto aveva bisogno di divertimento e amici.
Dove alloggiare
💧E allora anche quest’anno siamo tornati all’Hotel Ines a Cattolica, un family hotel che ha proprio tutto quello che cerchiamo in una vacanza in Romagna.
Nella nostra famiglia siamo tutti dei bravi cuochi e cuoche e quando viaggiamo ci piace assaggiare piatti gustosi, realizzati con materie prime di qualità. All’hotel Ines la cucina è veramente ottima, varia, attenta alle esigenze dei bambini, ma sempre gourmet.
L’unico rischio e di mettere su qualche chilo!!
Anche a te piacciono le camere spaziose e di design?
Le camere dell’hotel sono eleganti, con bagni spaziosi dove anch’io, che mi porto 500 prodotti viso-capelli-corpo riesco a sistemare tutto e rimane pure del posto! Nel letto ovviamente c’è il topper….
L’Hotel Ines a Cattolica è anche un family hotel: Emiliano, che non è tipo da baby dance, dice che il bello dell’Ines è che si incontrano tantissimi amici! Lui si diverte “in modo pazzesco” tra piscina, spiaggia e mini club.
Cosa fare a Cattolica
Cattolica, poi, non è solo mare e spiaggia: noi facciamo sempre delle gran pedalate sulle ciclabili e quest’anno siamo andati alla pista dei go kart a Misano.
Alla sera non manca mai una passeggiata nella zona pedonale di via Bovio con i suoi negozi eleganti e , se siete in vena di camminare, fino alla piazza del Comune, dove potrete fare una sosta gourmet alla pasticceria Staccoli.
Tutta da scoprire, poi, la zona più antica di Cattolica, raggiungibile sempre da via Bovio, disseminata di piccole casette colorate e di botteghe.
Se poi ti piacciono i borghi antichi e pieni di fascino basta andare a Santarcangelo di Romagna, uno dei borghi più suggestivi d’Italia, dove ti consiglio di visitare le grotte e di girovagare per le stradine piene di fascino.
💜Insomma che dire? Siamo appena tornati a casa, ma il mare ci manca già!!
Questa settimana a Cattolica per noi ormai è un piccolo rito, un modo per ricaricarsi e entrare alla grande nell’atmosfera dell’estate.
Anche tu hai un luogo che rappresenta l’inizio dell’estate?