Passeggiate,  Rifugi,  Sulla neve in Emilia,  Un weekend da bambini

Ciaspole e neve in Appennino

Vi piacciono le camminate con le ciaspole e la neve in Appennino? Dal 17 al 18 Marzo potrete partecipare a ben 5 escursioni in 2 giorni per entrare nel magico mondo della neve, tutte con partenza dal Rifugio Lagdei, a Corniglio (PR).

Il primo appuntamento è per sabato 17 marzo, alle ore 16.30 si parte per il percorso “Ciaspole al tramonto”, una piccola avventura per scoprire il magico e silenzioso mondo della neve e incontrare la notte e la luna nel bosco innevato. Questa ciaspolata è facile e dedicata a tutti, famiglie e bambini dai 6/7 anni. Il dislivello è di 150 metri circa, la durata del percorso di 2 ore circa , con rientro previsto per le 19. Quota individuale per gli adulti 15 euro, ragazzi e bambini sotto i 14 anni 5 euro, il biglietto famiglia (2 adulti + under 14) 30 euro.

In montagna alla domenica ci si sveglia presto: domenica 18  alle 9.30 tutti pronti per “Ciaspole divertenti nel Parco”,  una ciaspolata divertente e abbastanza facile, consigliata per ragazzi dai 9/10 anni. Dislivello 300/350 metri circa, 3/4 ore circa di percorso , rientro previsto per le 14. Quota individuale per gli adulti 20 euro, per i ragazzi sotto i 14 anni 10 euro, biglietto famiglia  2 adulti + under 14) 40 euro.

Per i bimbi dai 5/6 anni l’appuntamento è sempre per domenica 18, alle ore 15 con “Ciaspole divertentissime per tutti”, per vivere le  prime emozioni sulla neve con le ciaspole e non. Il dislivello è di 50 metri, la durata del percorso di 2 ore circa, il rientro è previsto per le 17. Quota individuale per gli adulti 10 euro, per i bambini sotto i 14 anni 5 euro.

E allora se anche voi e i vostri bimbi avete ancora voglia di neve arrampicatevi su fino al Rifugio Lagdei, per un fine settimana di Ciaspole e neve in Appennino.

Informazioni e iscrizione

Per tutte le escursioni è indispensabile essere attrezzati con abbigliamento caldo da montagna, scarponcini, cuffia, guanti, con possibilità di noleggio di ciaspole e torcia sia alla guida che al rifugio.

Maggiori dettagli e prenotazione obbligatoria: Marcello Cantarelli cell. 338.4406874 per info dettagliate marcellocantarelli@virgilio.it oppure gruppo FB MacignoVivo – trekking . Durante il week end delle ciaspolate  contattare il Rifugio Lagdei 0521.889353.

 

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *