Po
Raccontato da voi

Con i bimbi alla scoperta del fiume Po

Laura Zanelli è un’amica, la mamma fantastica di due bellissimi bambini e la proprietaria di Sbirulin a Scandiano, un negozio dove potrete trovare davvero tutto quello che serve per mamma e bambino.
Laura è anche una lettrice del mio bblog e questo è il racconto della sua gita.

Con i bimbi alla scoperta del fiume Po

Ieri pomeriggio grazie al blog di Rita, https://lemiliadeibambini.it abbiamo passato un bellissimo pomeriggio sulle rive del fiume Po. Siamo partiti da Boretto, Abbiamo fatto la mini crociera che dura circa un oretta con partenza alle ore 16 e alle ore 17 (non era assicurata la partenza ma visto il tempo siamo andati lo stesso e abb fatto bene!!), a bordo una guida spiega parecchie cose interessanti, la piu piacevole per me è stata capire che la schiuma che si vedeva ieri sul letto del fiume non era sporcizia ma è dovuta all’innalzamento del fiume che andando a bagnare terre prima secche crea questa schiuma piena di terra…..dopo la crociera un meritato ghiacciolo nel bar li di fronte. Poi avremmo potuto visitare i tre musei gratuiti (navale, del po e non ricordo il terzo) ma vista la passione di mio marito (notare la faccia soddisfatta nelle foto) ci siamo spostati a Brescello, celebre paese delle riprese deo film di Don Camillo e Peppone e abbiamo fatto le foto con le statue in piazza e visitato due dei tre musei presenti (qua si paga la modica cifra di 5€ e il biglietto vale per tutti e tre i musei). Sicuramente ci sarebbe stato tanto altro da vedere ma con 5 bimbi e un adolescente ci riteniamo davvero soddisfatti.

Una considerazione: andiamo sempre in cerca di posti lontani ma è bello imparare ad apprezzare anche quello che ci offre la nostra bella Italia e in questo caso.la nostra bella provincia.
Infine un grazie a Rita x le belle idee che ci offre ogni weekend @ Life Lido Po Boretto

di Laura Zanelli – Sbirulin Scandiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *