Tempo libero

Scuole, neve ed elezioni

Buongiorno mamme, anche da voi le scuole sono rimaste chiuse per molti giorni, tra neve ed elezioni?

Emiliano ed io ci siamo organizzati molto bene per questo periodo di vacanza inatteso. Tra pupazzi di neve, crepes al cioccolato e giochi in scatola questi sei giorni sono stati davvero divertenti. Da noi adesso va molto la classica battaglia navale, ma anche Dobble, giocato in tutte le varianti.

Abbiamo anche inventato un metodo divertente per imparare ad usare le doppie: questi due cartelli appesi al frigorifero e al camino della cucina sono l’ideale per gare all’ultima doppia. Funziona così: uno dei due a turno dice una parola e l’altro deve correre vicino al cartello giusto. Dato che in cucina abbiamo un gradino, il rischio di cadere è sempre in agguato. Altrettanto frequente è l’amnesia che incredibilmente mi prende tutte le volte che devo pensare a qualche parola da usare.

Poi domani (per fortuna☺) si torna a scuola e tutto rirpenderà un ritmo diverso, tra levatacce mattutine, compiti e sport. Nel frattempo, però, ci siamo regalati questi giorni insieme, del tutto inattesi e davvero speciali.

E voi cosa vi siete inventate per sopravvivere alle vacanze di neve ed elezioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *