terme
Tempo libero

Alle terme con i bambini

Sarà la neve che sta cadendo o i piedi congelati, ma a me in questi giorni è venuta una gran voglia di andare alla terme, e a voi? E allora ho deciso di raccontarvi le terme emiliane più adatte ai bambini, quelle dove potrete entrare tutti insieme e divertirvi per un’intera giornata.

Ho scoperto che anche in Emilia ci sono centri termali favolosi per tutta la famiglia!

Terme di Tabiano

Le prime di cui vi parlo sono le Terme di Salsomaggiore e Tabiano: qui, in realtà, si va per curare il raffreddore, la tosse o l’otite, ma l’attenzione ai bambini è davvero altissima!!

Alle Terme di Tabiano c’è un vero e proprio reparto dedicato ai bimbi, con un grande spazio per giocare e divertirsi, mentre ci si rimette in forma! Se penso a quando, da bambina, mi portavano a fare delle noiosissime e fastidiose cure termali… beh questo è un altro mondo! Consigliatissimo in caso di tosse o raffreddore che non se vanno! Per saperne di più cliccate qui

Terme di Monticelli

Sempre nel parmense, vicino a dove abito, trovate le Terme di Monticelli: le quattro piscine termali sono bellissime ed hanno temperature differenti, da 30 a 34 gradi! Riuscite ad immaginare quale sceglierei con questo freddo? Tutte le piscine hanno l’idromassaggio, cascate e in una ci sono addirittura i geyser!! Trovate anche delle saune, bagno turco e, all’esterno, un bel parco giochi. Per tutte le info cliccate qui.

Terme felsinee

Le terme che preferisco, quelle più adatte ai bambini e alle famiglie sono senza dubbio quelle di Casalecchio. Alle porte di Bologna le Terme felsinee hanno un vero e proprio programma dedicato alle famiglie, chiamato Happy family. Ogni domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, le Terme felsinee aprono alle famiglie con bambini da 0 a 12 anni, per giocare e rilassarsi con mamme e papà. Inoltre, c’è un calendario ricco di appuntamenti e attività che spazia da momenti ludici, festa di Carnevale, del papà e della mamma in acqua, a quelli dedicati alla salute. Alle Terme felsinee organizzano anche un corso di Family Gym, rivolto ai bambini da 1 a 6 anni, accompagnati da un genitore. La temperatura dell’acqua, 32 gradi, è davvero il massimo in questo periodo!

 

Mentre sto scrivendo sta continuando a nevicare e, anche se adoro la neve, come vi ho raccontato qui, un tuffo nell’acqua calda mi ci vorrebbe proprio!

Piccolo finale riservato alle mamme: tutte le terme di cui vi ho parlato hanno delle spa favolose! L’idea è questa: lasciamo un po’ i bimbi con il papà e via a farsi un bel massaggio rilassante, o un percorso Kneipp o qualcos’altro che vi piaccia proprio tanto tanto. Che ne dite ce lo meritiamo, vero?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *