appuntamento a scintillae
Atelier,  Tempo libero,  Un weekend da bambini

Appuntamento a scintillae

A ottobre appuntamento a scintillae, l’atelier nato da un’importante partnership tra Fondazione Reggio Children–Centro Loris Malaguzzi e The LEGO Foundation.

Buongiorno mamme e papà, vi ricordate di scintillae, il nuovo atelier aperto al Centro Internazionale Loris Malaguzzi, di cui vi avevo parlato poco tempo fa?

Da ottobre scintillae sarà aperto per tutti i bambini e le loro famiglie, con una serie di appuntamenti davvero da non perdere!

Si parte da metà ottobre con 3,2,1…PLAY!, percorsi di gioco e ricerca per tre diverse fasce di età, che si svolgeranno un pomeriggio alla settimana per due ore.

Per ogni fascia di età sono previsti 8 incontri, dove i bambini, insieme alle bravissime atelieriste, porteranno avanti ricerche ed esplorazioni tra il gioco e l’apprendimento, co-progettando le attività. Le tre fasce d’età previste sono da 9 a 11 anni, da 6 a 8 anni, da 3 a 5 anni

L’accesso è su prenotazione fino ad esaurimento posti ed il costo di 60 euro a partecipante/inclusa merenda. La frequenza: un pomeriggio alla settimana di 2 ore circa il giovedì pomeriggio, dalle ore 16.30 alle 18.30

3,2,1… PLAY! proseguirà fino a giugno dell’anno prossimo: un’occasione davvero unica per far vivere ai bambini un’esperienza per avvicinarsi al gioco, facendo interagire il mondo analogico e quello digitale.

Qui trovate il calendario degli incontri e le modalità di iscrizione.

scintillae vi aspetta inoltre ogni terza domenica del mese, a partire dal 20 ottobre,

in occasione di Bambini al Centro, l’apertura mensile del Centro Internazionale Loris Malaguzzi: alla mattina a scintillae si terranno workshop e approfondimenti per gruppi di adulti, al pomeriggio la visita con esplorazione dell’atelier e gioco libero per le famiglie, per trascorre un pomeriggio davvero unico, in uno spazio dove si costruisce con parole, luci, piante, LEGO, suoni, giocattoli e tanti altri materiali analogici e digitali.

 

scinitillae, come tutti gli atelier del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, organizza incontri per le scuole: un’idea molto interessante da proporre alle maestre, che ne dite?

Per maggiori informazioni e non perdere neanche un appuntamento www.scintillae.org,  info@scintillae.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *