Castelli,  Speciale Pasqua

Pasqua al Castello di Rivalta

Domenica 1 Aprile Pasqua al Castello di Rivalta (Piacenza) con la Caccia all’uovo: la giornata comincerà con una visita guidata storica al castello e  dopo un lauto banchetto  tutti ad esplorare il Castello, alla caccia di un tesoro goloso. Bimbi, genitori e cavalieri incantati seguiranno un percorso fatto di favole e leggende: il salone d’onore, la sala da pranzo, la cucina del rame, la cantina, le prigioni, le camere da letto, la sala delle armi e persino la sala del biliardo. E, alla fine, una dolce ricompensa per tutti …

Prezzi: ingresso intero 20,00 euro; ingresso ridotto 15,00 euro (bambini dai 3 ai 12 anni). I prezzi comprendono animazione,  visita storica  al castello  con mostra del gioco antico, tour con animazione “Caccia all’uovo”, merenda. Prezzi (pranzo escluso) solo tour con animazione ” Caccia all’uovo”  solo alle ore 17:00  ( visita storica esclusa)  10,00 euro gli adulti e 8,00 euro i bambini

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgeranno al coperto

Possibilità di organizzare il pranzo in esercizi convenzionati o di pranzare su prenotazione alle ore 12.00 presso La Foresteria del Castello di Rivalta Tariffa 19,00 euro a persona Prenotazione obbligatoria.

Lunedi 2 Aprile a partire dalle ore 10.30 i bambini, guidati dal coniglietto Pevvi, il fedele CUSTODE DELLE UOVA, percorreranno le sale del castello alla ricerca di ogni possibile traccia che li possa condurre in un luogo segreto,  un luogo in cui ora si trovano le uova di cioccolato che il proprietario del Castello aveva  affidato al custode pasticcione. Prenotazione obbligatoria Costo della manifestazione a persona: a partire da 20,00 euro a testa

Parcheggi più vicini: gratuiti a 200 mt

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

 

immagine tratta dal sito www.castellidelducato.it
Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *