Speciale Pasqua tra castelli ed Appennino
State pensando a come trascorrere la Pasqua con i vostri bambini?
Nello Speciale Pasqua vi propongo qualche itinerario da uno o più giorni: potrete andare a caccia di uova di drago nei Castelli di Parma e Piacenza, passeggiare nella natura insieme agli asinelli, visitare un castello di notte.
Il 31 marzo, sabato di Pasqua, visita guidata – spettacolo alla Rocca dei Rossi di San Secondo, con degustazione finale di prodotti tipici, mentre il Castello di Varano De’ Melegari propone una suggestiva Visita notturna a lume di candela.
Domenica 1 aprile alle 15 alla Rocca di Fontanellato L’Isola che non c’è, visita guidata al Castello insieme a Peter Pan e ad alcuni dei più divertenti personaggi della famosa fiaba.
A Pasqua e Pasquetta si scatena la caccia all’uovo: al Castello di Rivalta (Piacenza), Caccia all’uovo di drago al Castello di Gropparello (Piacenza) con visita al Parco delle fiabe (costo adulti 22 euro, bambini 18 euro), mentre il 2 aprile tutti Alla ricerca delle uova magiche al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (Salsomaggiore Terme).
Per gli amanti della natura, degli animali e delle passeggiate ho scovato un’idea davvero originale: La Pasqua dei balocchi, tre giorni di natura, storia, leggende, passeggiate e attività a Casalino di Ligonchio, nel cuore del Parco Nazionale dell´Appennino Tosco Emiliano. Qui trovate il programma dettagliato.
Le proposte si aggiornano di continuo, quindi tornate spesso da queste parti e vi darò altre idee su come trascorrere la Pasqua.