Speciale Pasqua, tra castelli ed Appennino
Speciale Pasqua,  Tempo libero

Speciale Pasqua tra castelli ed Appennino

State pensando a come trascorrere la Pasqua con i vostri bambini?

Nello Speciale Pasqua vi propongo qualche itinerario da uno o più giorni:  potrete andare a caccia di uova di drago nei Castelli di Parma e Piacenza,  passeggiare nella natura insieme agli asinelli, visitare un castello di notte.

Il 31 marzo, sabato di Pasqua, visita guidata – spettacolo alla Rocca dei Rossi di San Secondo, con degustazione finale di prodotti tipici, mentre il Castello di Varano De’ Melegari propone una suggestiva Visita notturna a lume di candela.

Domenica 1 aprile alle 15 alla Rocca di Fontanellato L’Isola che non c’è, visita guidata al Castello insieme a Peter Pan e ad alcuni dei più divertenti personaggi della famosa fiaba.

A Pasqua e Pasquetta si scatena la caccia all’uovo: al Castello di Rivalta (Piacenza),  Caccia all’uovo di drago al Castello di Gropparello (Piacenza) con visita al Parco delle fiabe (costo adulti 22 euro, bambini 18 euro), mentre il 2 aprile tutti Alla ricerca delle uova magiche al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (Salsomaggiore Terme).

Per gli amanti della natura, degli animali e delle passeggiate ho scovato un’idea davvero originale: La Pasqua dei balocchi, tre giorni di natura, storia, leggende, passeggiate e attività  a Casalino di Ligonchio, nel cuore del Parco Nazionale dell´Appennino Tosco Emiliano. Qui trovate il programma dettagliato.

Le proposte si aggiornano di continuo, quindi tornate spesso da queste parti e vi darò altre idee su come trascorrere la Pasqua.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *