fbpx Privacy Policy

Dinamico Festival: circo contemporaneo a Reggio Emilia

dinamico festival

Buongiorno mamme e papà, vi avevo detto che settembre è il mese dei Festival: oggi vi parlo del Dinamico Festival, che si terrà a Reggio Emilia dal 6 al 9 settembre.

Al Dinamico, festival internazionale dedicato a circo contemporaneo, arte di strada e teatro al Parco del Popolo (e dintorni) si esibiranno 17 compagnie in 60 spettacoli, tra cui 2 anteprime assolute.

Il Parco del Popolo e i dintorni del parco si trasformeranno dal 6 al 9 settembre, in una quattro giorni di spettacoli, concerti, workshop e laboratori, musica, acrobazie, plaid stesi sull’erba fino a tarda sera, passeggiate, cibo e bevande biologici e biodinamici.

Il Dinamico Festival quest’anno non sarà solo ai Giardini Pubblici, ma proporrà una nuova tenda in Piazza della Vittoria e una prima assoluta al Teatro Cavallerizza.

Gli Spettacoli del Dinamico Festival 

dinamico festival

Saranno ben 17 le compagnie ospiti del Dinamico Festival a mettere in scena 60 repliche in 4 giorni: dai Magda Clan che tornano al Dinamico con la prima assoluta di Emisfero, il loro ultimo lavoro, agli strabilianti Carrè Curieux dal Belgio, i Fabbrica C, con la prima de I Minu(etti) in Cavallerizza ai Circocentrique che propongono la versione definitiva e musicata dal vivo di Respire, proposta in versione work in progress al Dinamico Festival 2015.

E ancora i Madame Rebinè, Giulio Lanzafame, Piergiorgio Milano, Le Mafalde, Frutillas con Crema e Valentina Cortese. dinamico festival

Sul palco esterno, nei quattro giorni del festival, si esibiranno invece a offerta libera i Tandem Flop, il Circo Krom, Mario Levis, i Cieocifa, Davide de Lillis ed Enrico Formaggi per stupire il pubblico con acrobazie, mano a mano, performance e clownerie. Consiglio questi spettacoli, che sono più corti e dove è più semplice andare e venire,  alle famiglie con bambini piccoli fino ai 4 anni, ma ovviamente piaceranno anche ai più grandi.

 

Laboratori al Dinamico Festival

Quest’anno il Dinamico propone la straordinaria occasione di misurarsi con Kenzo Tokuoka, un affermato artista circense che terrà un laboratorio dedicato alla difficile arte del monociclo. Il laboratorio è consigliato a chi, pur alle prime armi, si è già cimentato con lo strumento.

Per tutte le giornate del festival, si terranno anche due laboratori gratuiti rivolti ai più piccoli: sia per bambini 6-11 anni (giovedì 6 e sabato 8 alle 15:00), sia per ragazzi 12-16 anni (venerdì 7 e domenica 8, dalle 15:00). I laboratori sono gratuiti, su prenotazione.

Biglietti

I biglietti sono acquistabili alla roulotte-biglietteria nel parco durante il festival (tutti i giorni dalle ore 16:30) o online su vivaticket. I posti sono limitati, l’organizzazione consiglia di acquistare i biglietti per tempo per evitare di perdere la possibilità di assistere agli spettacoli.

Quest’anno sono previsti pacchetti sconto per l’acquisto di 3 biglietti. Per info e prenotazioni clicca qui 

No Comments

Leave a Comment