pasqua e 25 aprile
Un weekend da bambini

Speciale Pasqua e 25 aprile per tutta la famiglia!

Buongiorno mamme e papà, siete in cerca di idee divertenti per Pasqua e il 25 aprile? Ho raccolto le proposte più interessanti, curiose, nuove in Emilia e non solo, adatte a tutta la famiglia.

 

Seridò: la grande festa dei bambini

Vi state domandando dove andare per il lungo ponte del 25 aprile e primo maggio? Vi propongo una bellissima festa interamente dedicata ai bambini, Seridò, che si tiene a Montichiari, in provincia di Brescia, dal 25 al 28 aprile e dal 1 al 5 maggio. Non stupitevi se Seridò dura così tanti giorni: credo che per visitare e soprattutto provare le 100 proposte di gioco che troverete nei padiglioni del Centro fieristico servano davvero almeno due giornate fitte fitte!!!!  Per tutte le info cliccate qui

Caccia al tesoro botanico

In occasione del weekend di Pasqua e Pasquetta, nelle giornate di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile, il Labirinto della Masone dedica a grandi e piccini speciali giornate alla scoperta di un luogo unico nel suo genere. Mentre i più piccoli potranno divertirsi con laboratori a tema, i bambini dai 5 ai 12 anni verranno guidati alla ricerca del “Tesoro Botanico” all’interno del Labirinto di bambù più grande del mondo, imparando a conoscere durante il percorso questa pianta così particolare. I genitori potranno nel frattempo partecipare alle visite guidate alle Collezioni d’Arte e di libri della Fondazione Franco Maria Ricci.

Omaggio al Duca 2019

Sabato 20 e 27 aprile le otto contrade del Palio danno appuntamento nel cortile interno del Castello Estense di Ferrara. Dame e cavalieri, sbandieratori e musici, danzatrici, giullari e mangiafuoco si riuniscono dalle 17 per una cerimonia breve ma intensa e suggestiva, che regala l’emozione di un tuffo nella storia della città di Ferrara e degli Estensi. Aprile, ore 17.00 Borgo San Giovanni
http://www.paliodiferrara.it

Georgica 2019 per i bambini

Dal 20 al 22 aprile appuntamento al Lido Po di Guastalla per Georgica, la festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi. Ricchissimo il programma per i bambini, tra attrazioni realizzate solo per loro e dedicate alla riscoperta dei giochi dei nonni e di quelli anti-digitali per l’uso delle mani e dell’abilità motoria e non solo. I bimbi potranno imparare a costruire una casetta per gli uccellini o una trottola, a colorare con prodotti naturali, a realizzare un orto domestico e molto altro ancora.

Georgica al Lido Po di Guastalla

Grill contest 2019

Torna il Grill Contest con cinque giorni di musica, cibo e spettacolo. Da mercoledì 24 aprile a domenica 28, il Parco del Trebbia a Rivergaro (Piacenza) sarà animato da concerti live e dj set, food truck provenienti da tutta Italia, ma soprattutto dall’ormai immancabile Valtrebbia Fire Battle, la gara di barbecue più scottante della provincia. Nell’area dedicata ai bambini spettacoli, lezioni di cucina e giochi in legno pensati per il divertimento dei più piccoli

Artevento Festival 2019, 39° Festival Internazionale dell’Aquilone

Da sabato 20 aprile a mercoledì 1° maggio sula spiaggia di Pinarella torna uno dei Festival che noi amiamo di più, l’Artevento Festival. Immaginatevi un cielo pieno di aquiloni provenienti da tutto il mondo, spettacoli dove la bravura degli artisti si unisce alla bellezza degli aquiloni: questo è il festival degli Aquiloni che coniuga fantasia e creatività. Imperdibile! www.festivalinternazionaleaquilone.com

L’arte del vasaio

Non poteva mancare un’iniziativa dedicata ai giovani aspiranti archeologi! Al Parco Archeologico della Terramara di Montale il 25 aprile appuntamento con il laboratorio L’arte del vasaio, dall’argilla alla ceramica, la foggiatura e cottura di vasi delle terramare, laboratorio per sperimentare la modellazione dell’argilla, rivolto a bambini e bambine 3-13 anni.
www.parcomontale.it

Feste per bambini, aquiloni, cacce al tesoro e molto altro ancora! I nostri bimbi non si annoieranno sicuramente durante questo lungo weekend di Pasqua e del 25 aprile!

 

 

 

Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *