Un weekend da bambini
Un weekend da bambini

Un weekend da bambini

Buongiorno mamme, il weekend sta (finalmente) arrivando ed eccomi con la rubrica Un weekend da bambini. E’ arrivata la primavera, almeno in teoria visto il freddo che fa, e quindi c’è una vera esplosione di festival, gite, proposte. Come sempre ho scelto quelle che piacerebbero di più ad Emiliano: fatemi sapere se anche i vostri bimbi hanno gli stessi gusti!

Un weekend da bambini: a Reggio Emilia

Un weekend da bambini

Chi l’ha detto che i Musei sono noiosi? Sabato 24 marzo alle ore 16.30 il Museo civico di Reggio Emilia propone Playgroup is coming: Animals, un appuntamento per i bambini dai 2 ai 5 anni interessati ad esplorare il museo in lingua inglese. Questa volta verrà indagato il mondo degli animali ed il ritorno alla vita nella bella stagione, con attività e visita presso le collezioni naturalistiche. Iniziativa per bambini dai 2 ai 5 anni, accompagnati da un genitore.

Dove Palazzo dei Musei via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia

Costo 8 euro a coppia (bambino più genitore). Prenotazione obbligatoria.

Per iscrizioni ilmuseodeiragazzi@gmail.com Per informazioni 328 7253816 www.musei.re.it

Un weekend da bambini: a Modena torna il Buk Festival

Sabato 24 e domenica 25 marzo a Modena nuova edizione di BUK, il festival che valorizza la piccola e media editoria. BUK è una vetrina per oltre 100 case editrici provenienti da ogni parte d’Italia che parteciperanno con migliaia di libri e 60 anteprime e novità editoriali: un appuntamento di rilievo nazionale che anche quest’anno presenta BUKIDS, la rassegna di eventi pensati apposta per i più piccoli. Qui di seguito trovate il programma completo e i molti luoghi in cui si svolge in città il BUK festival. Ingresso gratuito. Informazioni www.bukfestival.it

Un weekend da bambini: a Parma Impertinente Festival

Un weekend da bambini

Ve l’avevo detto che questo fine settimana ci sono molti Festival, vero? A Parma da non perdere Impertinente, Festival di Teatro di figura, che propone spettacoli e laboratori per bambini in un luogo davvero speciale: il Teatro del parco, nel bellissimo parco ducale di Parma. Primo appuntamento il 24 marzo, alle 17,30 con Fiabe da tavolo I Cappuccetto rosso – I tre porcellini, per bambini da 4 anni. Alle 21 Aladino di tutti i colori, da una favole delle Mille e una notte uno spettacolo incantato per bambini dai 6 anni. Il 25 marzo alle 16,30 Impertinente propone Becco di rame, uno spettacolo per bimbi dai 3 anni, che racconta la storia vera di un’oca e del veterinario che la salvò; alle 17.30 Fiabe da tavolo II Il pesciolino d’argento – Hänsel e Gretel, per bimbi dai 4 anni. Sempre il 25 Marzo dalle 10.30 alle 12.30 i bambini da 6 anni in su potranno partecipare a Le montagne dei giganti, laboratorio di costruzione di un burattino.

Biglietti per  spettacoli e laboratorio (gratuito per gli accompagnatori adulti) 6 euro, l’iscrizione al laboratorio dà diritto ad un biglietto per uno spettacolo a scelta di Impertinente – Festival di teatro di figura

Info e prenotazioni biglietteriabriciole@solaresdellearti.it www.impertinentefestival.com

Informazioni 0521 992044 Biglietteria 0521 989430

Un weekend da bambini: in barca nelle valli di Comacchio

Un weekend da bambini

Circondati da centinaia di uccelli acquatici, fra cui una numerosa colonia di fenicotteri, navigherete nell’antico paleoalveo del Po, accompagnati da una esperta guida ambientale, alla scoperta dei luoghi di pesca e di un ambiente insolito e suggestivo.
L’escursione prevede la sosta e la visita agli antichi Casoni da Pesca, dove potrete vedere le attrezzature e un impianto da pesca tradizionale fedelmente ricostruito con canna palustre. L’escursione è prevista sia sabato 24 che domenica 25, alle ore 11.00 e alle ore 15.00. L’imbarco è dalla Stazione Foce – Valli di Comacchio, il biglietto intero costa 12 euro, da 7 a 16 anni 9 euro, gratuito per bimbi fino a 6 anni. Informazioni Po Delta Tourism 0533 81302 –  346 5926555 info@podeltatourism.it
www.podeltatourism.it

Non mi resta che sperare che il tempo regga, per permettere a tutte voi di godervi un meraviglioso Weekend da bambini.  Aspetto di sapere dove siete andate! Buon Weekend a tutte!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *