12 e 13 gennaio
Un weekend da bambini

Un Weekend da bambini: 12 e 13 gennaio

Buongiorno mamme e papà, tutto pronto per il fine settimana del 12 e 13 gennaio? Oggi vi porterò in un parco naturale, sulla luna, a teatro e infine in un mondo pieno di mattoncini Lego!

 

Piste, tracce, impronte nella Riserva dei Ghirardi

È inverno, ma nella Riserva Naturale dei Ghirardi (loc. Predelle di Porcigatone – Borgotaro – Parma) in pochi dormono il sonno profondo del letargo! Sabato 12 gennaio alle ore 14,30 una curiosa e stimolante escursione per adulti e bambini, per scoprire gli animali che, anche nella stagione più fredda, percorrono i boschi e le radure dei Ghirardi alla ricerca di cibo e rifugi. Daini, caprioli e cinghiali, ma anche tassi e volpi, lasciano tracce evidenti del loro passaggio sul fondo fangoso dei sentieri o sulle cortecce degli alberi, oppure costruiscono tane tanto “attrezzate” da fare invidia ai migliori ingegneri! Info e prenotazione: 349 7736093 Prenotazione obbligatoria.

Il piccolo clown

Domenica 13 alle 11 e alle 16,30 appuntamento al Multisala Novecento di Cavriago con Il piccolo clown, uno spettacolo teatrale con attori e ombre. Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa, e si affida così alle cure  improvvisate di un contadino, poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi, e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro. Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista, con suo figlio, un bambino di sette anni.

 

Alla conquista della Luna – Scopriamo il nostro satellite!

La rassegna “Al Planetario con mamma e papà”, al Planetario di Modena invita tutti domenica 13 gennaio ad andare Alla conquista della Luna, per scoprire il mostro satellite con la Prof.ssa Laura Del Pennino. Le attività sono pensate per introdurre in modo semplice e divertente all’affascinante mondo dell’astronomia e alla scoperta degli oggetti del cielo in un percorso tematico dal “vicino al lontano” che susciti l’interesse dei piccoli e risvegli la curiosità dei grandi. Gli incontri si svolgono in due turni:- primo turno: 15:30-16.30 cupola – 16:30-17.15 laboratorio.
– secondo turno: 16:30-17.15 laboratorio – 17:15-18.15 cupola. Prenotazione obbligatoria solo online

 

Ferrara Winter Brik

Ance i vostri bambini vanno matti per i Lego? Emiliano ha appena finito di costruire un ospedale tutto fatto di mattoncini!! Non perdetevi Ferrara Winter Brik: il 12 e 13 gennaio alle Fiere di Ferrara vi aspettano 2000 metri quadri di esposizione e un’enorme area giochi e laboratori. Sarà inoltre organizzato un concorso per “piccoli costruttori”, bambini e ragazzi della dai 6 ai 14 anni che frequentano la scuola primaria, potranno esporre la loro opera e sottoporla al giudizio della giuria, i vincitori saranno premiati con set LEGO®. Sul sito winterbrick.it potete trovare il regolamento completo. Gli orari di apertura sono: sabato 12 dalle ore 14:00 alle ore 20:00; Domenica 13 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 www.winterbrick.it

Credo che sabato 12 e domenica 13 gennaio i vostri bambini non si annoieranno davvero in Emilia!!! Buon fine settimana a tutti e, come sempre, fatemi sapre come trascorrerete il vostro week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *