Un weekend da bambini
Un weekend da bambini

Un Weekend da bambini: 21 e 22 aprile

Buongiorno mamme, vi serve qualche idea per Un weekend da bambini? Noi sabato abbiamo un impegno irrinunciabile, la partita di calcio, ma domenica saremo pronti a partire per Colorno, oppure andremo a Ferrara o a Canossa o a vedere i vulcani di fango.

Insomma avrete capito che le proposte per Un weekend da bambini sono tantissime! E allora siete pronte a conoscere le mie proposte per Un Weekend da bambini?

Un Weekend da bambini : a Ferrara Il Festival degli Aquiloni

Anche voi da bambine adoravate gli aquiloni? Se avete trasmesso questa passione ai vostri bambini, sabato e domenica non potete perdervi il Festival degli Aquiloni di Ferrara, nel parco Bassani.Troverete vere e proprie opere di ingegneria area realizzate dal gruppo locale “Vulandra” e centinaia di aquiloni provenienti da diverse regioni italiane e da Francia, Svizzera, Lussemburgo, Austria, Germania, Olanda, Inghilterra, Brasile e Colombia. Volo libero ed esibizioni di aquiloni statici e acrobatici, in singolo ed in team, laboratori di costruzione per i più piccoli e corsi avanzati di volo acrobatico per i professionisti e gli appassionati vi aspettano nel parco per trascorrere una giornata a testa in su.

Ingresso e partecipazione alle attività programmate gratuiti

Un Weekend da bambini: Inaugurazione del Sentiero della Libellula alle Salse di Nirano (MO)

Domenica 22 aprile 2018, presso ore 10, presso il parcheggio della Riserva delle Salse di Nirano, il parco che si sviluppa nella zona collinare del Comune di Fiorano Modenese, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, sarà inaugurato il sentiero n. 9, detto ‘della libellula’. Le guide ambientali della Riserva illustreranno le caratteristiche del nuovo percorso. Alle ore 11 per bambini e genitori laboratorio di costruzione di nidi artificiali per piccoli passeriformi e insetti, scoprendo cos’è un biogarden, oasi naturale da realizzare nel proprio giardino di casa. La mattinata si conclude con un piccolo rinfresco e ad ogni famiglia verrà donata una pianta autoctona in vaso.La partecipazione è libera e gratuita; è però necessario prenotarsi per il laboratorio scrivendo a salse.nirano@fiorano.it.

Un Weekend da bambini : Nel segno del giglio alla Reggia di Colorno (PR)

Un weekend da bambini

L’orto come giardino e il giardino come orto, parole d’ordine: biologico e  biodiversità. Questi i temi della 25esima edizione de Nel segno del Giglio. La storica mostra – mercato dedicata al giardinaggio di qualità si svolgerà il 20, 21, e 22 aprile 2018 nel parco della Reggia di Colorno. Mentre noi mamme ci perderemo tra rose, clematidi, peonie, graminacee, orchidee spontanee dell’Appennino parmense, i bimbi (magari insieme ai papà) potranno partecipare ai laboratori di costruzione di piccole case con mattoncini in cotto e calce di mais, oppure imparare a creare le trottole di legno, o a dipingere con le erbe.

Informazioni

www.nelsegnodelgiglio.it

Un Weekend da bambini: Canossa Terra e Tavola 7^ Festa dell’ Agricoltura

Un weekend da bambini

Mercato contadino, sfida tra norcini, attrezzature agricole, laboratori per bambini: La Festa dell’Agricoltura di Canossa (RE), che si terrà domenica 22 aprile a Ciano d’Enza dalle 9.00 alle 19.00, è un’iniziativa per tutta la famiglia. Numerosi i laboratori per bambini: alle 10,30 Apicoltura e biodiversità, Un piccolo guardiano dell’orto, giochi antichi e laboratorio per piccoli fornai. Vi segnalo infine di portare con voi le scarpe da ginnastica vecchie, che non usate più: le potrete consegnare presso lo stand di “Ceas Rete Reggiana” dalle ore 9.00 alle ore 18.30. La gomma verrà riciclata producendo una pavimentazione antitrauma per un nuovo parco giochi che verrà donato al Comune di Amandola (FM), colpito dal sisma nel 2016.

Un Weekend da bambini: Piacenza Comics and Games

Il 21 e 22 aprile il centro di Piacenza ospiterà Piacenza Comics anda Games. Nella ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo troverete Il Festival del Fumetto, mentre l’auditorium di Sant’Ilario ospiterà la terza edizione di Play The Game. Numeore le iniziative ed i contest per appasionati di giochi e fumetti

Informazioni

www.piacenzacomicsandgames.it

Anche questo fine settimana ci sono davvero tantissime idee per vivere alla grande Un Weekend da bambini. Buon fine settimana a tutte e come sempre, fatemi sapere come avete trascorso il vostro Weekend da bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *