27 e 28 ottobre
Un weekend da bambini

Un Weekend da bambini: 27 e 28 ottobre

Buongiorno mamme e papà, il 27 e 28 ottobre in Emilia abbiamo preparato tantissime iniziative per i vostri bambini! Tra festa dei Halloween nei castelli, escursioni in Appennino e una mega fiera dedicata ai Lego anche questo sarà un fantastico weekendabambini!

Aspettando Halloween

Tantissime le inizizative in occasione di Halloween in questo fine settimana del 27 e 28 ottobre: trovate tutte le iniziative più spaventose, horror e misteriose nello Speciale Halloween

 

In cornice con le castagne del bosco di Riana

Sabato 27 Ottobre escursione con laboratorio didattico per bambini. Il percorso parte dal borgo storico di Riana (PR) fino ad arrivare al vecchio mulino sulle sponde del Bratica. Da qui ci sposteremo fino al secolare castagneto noto come “Bosco delle Fate”, dove sarà possibile vedere alcuni vecchi essiccatoi, spiegare il loro funzionamento e l’importanza della castagna per gli abitanti della montagna. Torneremo poi a Riana e presso la Sala Civica Cascina Cavalli si svolgerà il laboratorio. Per bambini dai 4 anni.

Ritrovo e partenza:  ore 15.00 c/o Sala Civica della Cascina Cavalli, loc. Riana (Monchio delle Corti PR)

Info e prenotazioni (obbligatorie): Andrea Pellacini: cell: 333 1805781

La zucca della strega

All’Ostello dei Balocchi, nel cuore del Parco Nazionale dell’appennino tosco emiliano sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 La zucca della strega: tra zucche luccicanti, vestiti spaventevoli, personaggi sconosciuti e caramelle che cadono come pioggia, la notte degli incantesimi, delle scope e delle streghe volanti terrà desti i più timorosi.
Per il programma clicca qui

Il suono attraverso l’uomo

Domenica 28 ottobre il Museo della Terramara di Montale aspetta i bambini per raccontare il suono attraverso l’uomo. Un’esperienza sensoriale per un suggestivo viaggio sonoro dal paleolitico all’età del bronzo attraverso l’ascolto di riproduzioni dei più antichi strumenti musicali.

Per informazioni www.parcomontale.it

Bologna Brick

Il 27 e 28 ottobre a Bologna, all’Arena Parco Nord, vi aspetta Bologna Brick, una mega mostra di mattoncini LEGO, area giochi e laboratori.

I mattoncini danesi più famosi del mondo arrivano nel capoluogo emiliano con uno degli eventi più grandi mai organizzati in Italia. All’interno del Nuovo Palanord in un’area di oltre 5000 m² si potranno ammirare centinaia di opere originali realizzate in mattoncini LEGO® dai migliori costruttori italiani. Sarà inoltre allestita una vastissima area ludica.  Ingresso: € 5,00 da 11 anni in su Ingresso omaggio: bambini fino a 10 anni

 

E non finisce qui!!! Per trovare altre iniziative per tutta la famiglia nel fine settimana del 27 e 28 ottobre cliccate sul calendario de L’Emilia dei bambini. E come sempre buon weekend a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *