8 e 9 dicembre
Un weekend da bambini

Un Weekend da bambini: 8 e 9 dicembre

Buongiorno mamme e papà, siete pronti per il fine settimana dell’8 e 9 dicembre? La tradizione vuole che proprio questo sia il fine settimana dedicato a decorare l’albero, ma nulla vieta di uscire e partecipare alle tante iniziative che l’Emilia vi propone.

Le Colline del Natale

Domenica 9 vi aspetto a Le Colline del Natale, al Parco di Montebello (Salvarano di Quattro Castella -RE). Un selezionato gruppo di artigiani, creativi e aziende agricole biologiche vi aspetta per accompagnarvi nella scelta dei vostri regali di Natale. Una giornata all’insegna della bellezza e dell’originalità. Abbigliamento, Accessori, Bijoux, Arredamento, Home Décor, Cucito Creativo, miele biologico, biscotti natalizi, confetture… Creatività e molto molto altro! E mentre le mamme fanno shopping i bimbi possono partecipare ad uno dei laboratori di Tuttifuori. In contemporanea all’Eremo di Salvarano mostra di presepi e se vi viene fame potrete gustare un’ottima merenda o pranzare nel bio-bar.

Natale a Piacenza

 Caccia alle bellezze della città

Volete far conoscere Piacenza ai vostri bambini? Domenica 9 dicembre, alle ore 16, appuntamento in piazza Duomo con una speciale caccia al tesoro dedicata ai bambini delle scuole primarie.
Con le guide dell’Associazione Arti e pensieri, i bimbi viaggeranno alla scoperta delle più belle chiese della città. In palio curiosi e dolcissimi premi!

A Christmas Carol

Se invece siete freddolosi alle ore 16, l’auditorium Sant’Ilario di Piacenza propone un classico natalizio, Canto di Natale:  al debutto con questa bella favola natalizia i bambini della compagnia teatrale ChezActors. Venite a scoprire lo stupore e la bellezza del teatro negli occhi dei giovani attori che calcheranno la scena la prima volta con una delle favole più commoventi del Natale.

Canto di Natale

Nei mesi freddi, il Labirinto di Franco Maria Ricci si anima in molti modi. Anche quando le giornate sono più corte, la passeggiata tra le siepi di bambù mantiene intatto il suo fascino. Aprirà sabato 8 dicembre Canto di Natale, la rassegna di canto corale natalizio, curata da Niccolò Paganini, direttore di coro da molti anni. Sabato 8 dicembre, alle ore 16:30 vi aspettano la Corale collecchiese “Mario Dellapina e l’EFSA choir; Domenica 9 dicembre, alle ore 16:30 Ensemble vocale “Vox Canora” e il Coro “CAI Mariotti”. Informazioni e contatti Tel. 0521827081 labirinto@francomariaricci.com

Antichi timbri per biglietti di Natale speciali

Come augurare un Buon Natale alle persone più care? Al Museo della Figurina vi aspettano antichi timbri, colori e carte per realizzare un personale e speciale biglietto di auguri. L’attività si svolge a flusso continuo dalle 15 alle 18, con accesso tramite biglietto ordinario (gratuito per under 18 e over 65 e primo accompagnatore di under 10). Non è richiesta la prenotazione. Il Museo della Figurina si trova nel Palazzo Santa Margherita, Corso Canalgrande, 103 (MO) per informazioni Tel: 059/2032919  https://www.comune.modena.it/museofigurina

 

City Booming: i mattoncini Lego invadono Bologna!

I Lego sono la passione dei vostri bimbi? In questo caso l’ 8 e 9 dicembre non potete mancare a City Booming , un diorama di 60 metri quadri che troverete a  Bologna presso l’ex chiesa di San Mattia, nei pressi di Piazza Maggiore. Batman, Wonder Woman, Spiderman, Hulk, i Simpson, la Sirenetta, Sean Connery, Harrison Ford nelle vesti di Indiana Jones: sono solo alcuni degli abitanti di una particolare città, costruita con oltre 7 milioni di mattoncini, per un diorama di 60 metri quadri. La mostra conduce i visitatori all’interno di una vera  e propria città e propone, momenti di creatività riservata ai più piccoli. Orari: Sabato 8 e Domenica 9 dicembre: dalle 09.30 alle 19.30

Il paese di Babbo Natale

Anche l’8 e 9 dicembre tante casette in Piazza Municipale a Ferrara con giochi, laboratori e intrattenimenti per i bambini, in compagnia di Babbo Natale e i suoi folletti. Sabato 8 Dicembre alle ore 16:00 divertentissima animazione di magia con i “Pagliacci del Cuore”. Domenica 9 Dicembre: la Contrada Rione San Paolo incontra i bambini, insieme a Babbo Natale e poi ancora giochi e animazioni con i folletti. http://www.rionesanpaolo.com

 

Anche l’8 e il 9 dicembre l’Emilia si conferma un luogo davvero ideale per i bambini!!! Io sarò tutto il giorno a Le Colline del Natale: vi va di raggiungermi? Un buon Weekend da bambini a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *