fbpx Privacy Policy

Un Weekend da bambini: 8 e 9 settembre

8 e 9 settembre

Buongiorno mamme e papà, il weekend dell’8 e 9 settembre dovrebbe essere lunghissimo, per poter partecipare a tutti FEstival e le iniziative per bambini!!! E’ in queste occasioni che sono felice di vivere in Emilia, almeno finché non arriva la nebbia 🙂 Ma non pensiamoci e godiamoci il sole e le iniziative per #unweekendabambini!

Dinamico Festival

Vi ho già parlato del Dinamico Festival qualche giorno fa ricordate? (qui trovate l’articolo) L’appuntamento è davvero imperdibile: nel weekend dell’8 e 9 settembre spettacoli di circo contemporaneo, clownerie, musica, tanto buon cibo bio nei Giardini pubblici di Reggio. Noi ci saremo e voi?

 

Rural Festival

 In tema di Festival vi consiglio anche il Rural, altro appuntamento che per noi tre ormai è un classico. A Rivalta di Lesignano (PR), l’8 e 9 settembre in un parco bellissimo all’insegna della biodiversità e della natura troverete il meglio delle aziende agricole del nostro territorio, una fattoria didattica che da sola vale il viaggio e moltissime attività per i bambini.

Per il programma completo cliccate qui

 

Ferrara Baloons Festival

Vi confesso che le mogolfiere mi hanno sempre affascinato ed ho trasmesso questa fascinazione ad Emiliano. Se anche a voi piacciono  non potete mancare il Ferrara Baloons Festival, dal 7 al 16 settembre a Ferrara  al Parco Bassani. Complessivamente saranno una trentina le mongolfiere, tra forme speciali e quelle cosiddette a “lampadina” che saranno a disposizione di chi vorrà provare l’emozione di un volo vincolato. Per coloro invece che vorranno sentire scorrere l’adrenalina, ammirando dal cielo lo stupendo panorama offerto dalla città, la scelta cade inevitabilmente sul volo libero, con gonfiaggi e decolli previsti alle 7.00 del mattino e alle 17.30 del pomeriggio.

Programma completo

 

Carrera “Autopodistica”

 Il bello di scrivere un blog come L’Emilia dei bambini è che si scoprono luoghi, persone ed eventi davvero straordinari. Questa settimana ho scoperto la Carrera auto podistica, un “palio” delle macchine spinte a mano che si tiene domenica 9 settembre a Castel San Pietro Terme (BO). La Carrera consiste nello spingere (a staffetta) degli speciali veicoli a quattro ruote, senza propulsore, pilotati da un uomo.

Gli spingitori si alternano in due combattutissime gare, con le squadre e le tifoserie che rendono incandescente questo evento sportivo.  In Piazza Acquaderni si terrà durante tutta la giornata il tradizionale assaggio di castrato.
Per informazioni carreraautopodistica

 

Insomma, cari genitori, questo fine settimana non potrete prorpio restare a casa! Tra Festival di circo, Festival di mongolfiere, Festival rurali e gare di “carrere” noi dovremo anche trovare il tempo per l’immancabile partita di calcio di Emiliano. Se volete vi aspettiamo sul campo alle 15, a Cella di Reggio Emilia 🙂 Buon #weekendabambini a tutti!!!

 

18 Comments

  • claudia settembre 6, 2018 at 4:03 pm Reply

    Nelle vostre zone organizzano sempre dei bellissimi eventi per famiglie e per bambini

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 6:55 am Reply

      Hai ragione Claudia, siamo fortunati!!

  • Serena, FaccioComeMiPare.com settembre 6, 2018 at 5:00 pm Reply

    Salire sulla mongolfiera deve essere molto divertente ma tra tutti i mezzi e’ quello che trovo meno stabile… paura! 🙂

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 6:55 am Reply

      Anche a me fa un po’ paura in effetti…..

  • Sabrina settembre 6, 2018 at 7:24 pm Reply

    Bellissimo il contenitore di eventi da partecipare e da ferrarese io aspetto con trepidazione i Baloons ma anche gli altri ispirano molto una visita

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 6:56 am Reply

      Sabrina fammi sapere come è andata con i Baloons! Noi andremo al Dinamico e al Rural

  • Anna Di settembre 7, 2018 at 1:37 am Reply

    C’è l’imbarazzo della scelta, altro che week end, è mese degli eventi! Io sono venuta a Ferrara al Baloon, ma purtroppo non ho visto tante mongolfiere. Era una giornata torrida, un caldo impensabile, c’erano pochissimi turisti … ma abbiamo colto l’occasione di visitare Ferrara, che è sempre bella.

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 6:57 am Reply

      Ciao Anna, in effetti ci sono tantissimi eventi!! In questi giorni il clima è più fresco e magari quest’anno i Baloons saranno più interessanti. Ferrara comunque è stupenda!!!

  • Paolo salvetti settembre 7, 2018 at 6:23 am Reply

    Grazie per i suggerimenti, non sapevo che ci fossero così tanti appuntamenti concentrati in un weekend.
    L’Emilia è terra di sorprese, sempre!

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 6:58 am Reply

      L’Emilia è una bella terra, a parte il clima che non è il top 🙂

  • Sabrina settembre 7, 2018 at 7:09 am Reply

    Quante belle cose organizzano In Emilia per i bambini! Non lo immaginavo.

    • lemiliadeibambini settembre 7, 2018 at 8:01 am Reply

      Davvero tantissime!!!

  • Cassandra - Viaggiando A Testa Alta settembre 7, 2018 at 8:34 am Reply

    Molto bella questa iniziativa! Perfetta per i bambini che si divertiranno un sacco e per i genitori per scoprire un nuovo luogo!

  • Simona settembre 7, 2018 at 2:21 pm Reply

    Complimenti per l’iniziativa! E poi tutti gli eventi concentrati in un unico weekend secondo me è l’ideale!

  • inviaggiocolbisonte settembre 7, 2018 at 2:34 pm Reply

    Bellissima iniziativa, peccato che siamo lontani!

  • Monica settembre 7, 2018 at 7:46 pm Reply

    L’Emilia è sempre una regione molto attiva ed è bello che ci siano sempre così tanti eventi per le famiglie. Questo sarà un weekend molto ricco!

  • Raffi settembre 7, 2018 at 9:52 pm Reply

    Adoro le mongolfiere. Ho letto del Festival dei Baloons che si terrà a Ferrara e quasi quasi mi organizzo e faccio un viaggetto fino a lì. 😉

    • lemiliadeibambini settembre 8, 2018 at 7:50 am Reply

      Sarebbe anche un’otima occasione per visitare Ferrara, una città meravigliosa

Leave a Comment