23 e 24 febbraio
Un weekend da bambini

Un Weekend da da bambini: 23 e 24 febbraio

Buongiorno mamme e papà, il fine settimana del 23 e 24 febbraio si presenta davvero ricco qui in Emilia!! Le feste di Carnevale sono tantissime, ma vi propongo anche assalti al Castello, escursioni notturne e laboratori sui libri. Tutto per bambini e famiglie, ovviamente qui in Emilia!

Assalto al castello

Il 23 e  24 febbraio al Castello di Felino vi aspetta Assalta al castello. All’esterno del Castello due giorni di battaglie tra schieramenti contrapposti, che si affronteranno per la presa della fortezza secondo le tecniche militari antiche. All’interno della corte sarà possibile scoprire i mestieri medievali ed esplorare l’intero Castello, il campo degli assedianti. Ogni ora sarà disponibile una visita guidata a tutto il complesso per adulti e bambini.
Prenotazione non richiesta.

Notte nella Foresta, e poi stelle e vin brulè

Sabato 23 febbraio dalle ore 16,30 un’escursione nel cuore della foresta, fino alla Vezzosa per poi risalire a vedere il cielo. Partendo da Lagdei scenderemo piano piano lungo gli ampi tornanti della strada forestale che conduce a quello che fu il cuore della foresta, l’ex vivaio della Vezzosa. Dopo cena osservazione delle stelle e della luna con un esperto. Tempo di percorrenza soste escluse: 2 ore; dislivello massimo 100 m; orario di rientro previsto: 19 circa. Escursione facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po’. Prenotazione obbligatoria Antonio antonio.rinaldi.76@gmail.com www.terre-emerse.it
 

La sostanza di cui son fatti i libri

Domenica 24 dalle ore 16:00 alle 19:00 al Centro Internazionale Malaguzzi di Reggio La sostanza di cui sono fatti i libri, laboratorio organizzato da Remida. Di che materiale è fatto un libro?
Che suono fanno le pagine, quanti odori può avere la carta, quante forme può assumere, e quanti alfabeti e codici si possono individuare in un libro? I posti sono limitati.

Un Castello in Famiglia

Sabato 23 Febbraio h 16.00 Carnevale in Castello  per bambini da 5 a 11 anni al Castello Estense di Ferrara. Erano i giorni del Carnevale quando Lucrezia Borgia giunse a Ferrara per il suo fidanzamento con Alfonso I. Una visita con laboratorio per conoscere le vicende di uno dei personaggi più affascinanti della famiglia Estense, rivivere le atmosfere festose del Carnevale rinascimentale e creare la propria maschera ispirata ai gusti del tempo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0532-299233 oppure scrivere a: castelloestense@comune .fe.it

Speciale Carnevale

Uno Speciale Carnevale dove troverete tutte le feste più belle e originali dell’Emilia, consigliate da L’Emilia dei bambini.

Noi domenica non mancheremo alla festa di Carnevale del nostro paese, con tanto di costume da pirata, che Emiliano ha scelto con grande anticipo. E voi come trascorrerete il fine settimana del 23 e 24 febbraio? Vi aspettiamo qui in Emilia, per un fantastico weekend da bambini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *