25 aprile
Uncategorized

25 aprile a Casa Cervi

Se sei di Reggio Emilia e sei cresciuta in una famiglia di partigiani c’è un solo posto dove andare a festeggiare il 25 aprile: a Casa Cervi a Gattatico.

La Festa del 25 aprile a Casa Cervi è un evento entrato nella consuetudine della Festa della Liberazione a livello nazionale. Migliaia di cittadini da tutta Italia, da ormai 15 anni, hanno scelto Casa Cervi come luogo prediletto per celebrare questa festa nazionale, tra musica e grandi ospiti istituzionali, dal mondo della cultura e della cittadinanza attiva.

Un’importante novità di quest’anno riguarda la vigilia della Liberazione, martedì 24 aprile, con una serata tutta dedicata alla Costituzione, nel 70° Anniversario della sua entrata in vigore: la Costituzione verrà letta ad alta voce da studenti, giovani, volontari, amici di Casa Cervi.

Il cuore degli eventi, come da tradizione, si svolge nel pomeriggio del 25 aprile, quando sono attesi tantissimi giovani e famiglie, nelle aree esterne di Casa Cervi: il cortile della Casa Museo, l’aia, il parco agroambientale e il grande prato stabile dove si affaccia il Palco del 25 aprile.

Per i più piccoli il divertimento è assicurato con gli spettacoli della compagnia “I Burattini di Mattia”, a cura della Fondazione Sarzi (la durata degli spettacoli è di circa 45′). A lmattino alle ore 11,30 “Tre servi alla prova”, al pomeriggio alle 16,30 Le avventure di Fagiolino. 

Per tutta la giornata, a partire dalle ore 13,30, si terranno molti concerti, tra cui quello della Bandabardò ed interventi di personalità quali Nando Dalla Chiesa.

Nel prato potrete fare un pic.nic, portandovi i panini da casa o comprando qualcosa direttaemnte lì, ascoltare la musica, cantare, ballare e celebrare con gioia uan giornata tanto importante per tutti noi. Per info dettagliate cliccate qui

Buon 25 aprile a tutte!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *