con occhi nuovi
Uncategorized

Con occhi nuovi

Sono sempre stata una viaggiatrice, amo scoprire luoghi nuovi, conoscere persone nuove, ascoltare le loro storie.

Da quando sono diventata mamma, però, il mio modo di viaggiare e di guardare al mondo è cambiato.

Paesaggi già visti, strade percorse mille volte, tutto è diventato nuovo, come se lo guardassi per la prima volta. Il mio bambino infatti mi ha regalato un’occasione unica: quella di guardare il mondo, di riscoprirlo con occhi nuovi, vergini, ricchi stupore e di senso del magico.

Siete disposti a farlo, a guardare tutto ciò che vi circondacon gli occhi del vostro bambino o bambina?

Allora scoprirete che è davvero divertente, che il castello sotto casa che avete sempre ignorato (o snobbato) è un tesoro fatto di sotterranei misteriosi, fornaci, ghiacciaie, sale affrescate.

Oppure che le colline dell’Emilia sono ricche di sentieri, ghiacciai, castelli tutti da esplorare.

Io ho iniziato a cercare queste occasioni di stupore e di meraviglia, per condividerle con Emiliano, mio figlio e riscoprire il mondo insieme a lui.

E’ questo lo spirito di L’Emilia dei bambini, la ragione per la quale scrivo, giro, esploro insieme alla mia guida d’eccezione, il mio bambino.

Condividi

Sono Rita Tirelli, abito in provincia di Reggio Emilia con il mio compagno ed il mio bambino. Amo scrivere, viaggiare e cercare, fuori dalle solite rotte, luoghi divertenti e stimolanti per il mio bambino, un insaziabile e infaticabile curioso del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *